Making Life Better

Corporate Citizenship

I nostri valori e i nostri principi ci aiutano a restare in contatto con le  comunità nelle quali viviamo e lavoriamo.

Corporate Citizenship è un’iniziativa di State Street su scala globale che ha l’obiettivo di:

  • Investire nell’istruzione e nello sviluppo lavorativo delle popolazioni svantaggiate
  • Trovare soluzioni a problemi relativi a carenza di competenze, concorrenza regionale e disparità salariale. Investendo le nostre risorse in quest’ottica, contribuiamo alla salute e al benessere delle comunità in cui viviamo e lavoriamo nel mondo.


Il comitato di Corporate Citizenship italiano si focalizza principalmente su:

  • Sovvenzioni volte a supportare enti benefici locali e iniziative nell’ambito dell’istruzione e dello sviluppo della forza lavoro
  • Sponsorizzazione di eventi con raccolta di fondi per iniziative stategiche a supporto delle comunità locali
  • Sostegno alle iniziative di volontariato dei nostri dipendenti e  delle comunità locali nostre partner attraverso il programma di Global Outreach.
     

Il comitato di Corporate Citizenship italiano ha ricevuto il premio “State Street EMEA Office of the Year Award” nel 2014.

Global Inclusion e network dei dipendenti

State Street è una società globale che valuta le diverse esperienze, gli interessi e le competenze degli oltre 30.000 dipendenti una risorsa fondamentale. In quest’ottica, la Global Inclusion è l’iniziativa interna volta a garantire che i dipendenti si sentano coinvolti e participi alla vita aziendale e che le loro capacità e il loro contributo vengano riconosciuti.

Global Inclusion è da sempre un imperativo strategico in State Street, in linea con i nostri valori aziendali: “Always Finding Better Ways,” “Stronger Together” e “Global Force, Local Citizen.”

In Italia, a Milano e Torino i nostri dipendenti hanno dato vita a molti network e gruppi aziendali. Questi gruppi si propongono di stimolare la partecipazione e il dialogo intorno a temi e obiettivi comuni e la condivisione di idee, aumentando la visibilità dei dipendenti all’interno dell’organizzazione. Rappresentano, inoltre, preziose opportunità di sviluppo professionale e di espandere la propria rete di contatti.

In Italia, State Street è associata a Parks - Liberi e Uguali e Valore D.