Management Team

State Street Bank International GmbH - Succursale Italia

Riccardo Lamanna
Senior Vice President, Branch Head

Riccardo Lamanna è senior vice president e head of State Street Bank International GmbH - Succursale Italia. Riccardo è entrato in State Street a maggio 2010 a seguito dell’acquisizione delle attività di securities services di Intesa Sanpaolo.

Prima di approdare in State Street, dal 2006  Riccardo è stato Head of Transaction Services presso Intesa Sanpaolo. Durante la sua permanenza in Intesa Sanpaolo ha cooperato con Monte Titoli, Banca d’Italia e Borsa Italiana alla creazione del Securities Settlement Systems italiano, Express II.

Precedentemente è stato  responsabile delle funzioni di Back Office e Middle Office di Banca IMI e Product Manager per Multi Direct Custody e Clearing di Banque Paribas.

Riccardo ha iniziato la sua carriera in JP Morgan nel 1991 lavorando a Milano, Londra e Parigi all’interno della funzione Operations sia delle attività proprietarie della banca che dei servizi di custodia e clearing per terze parti clienti.

Riccardo ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano.

Denis Dollaku
Senior Vice President, General Manager

Denis Dollaku è senior vice president e general manager di State Street Bank International GmbH - Succursale Italia. Nell’attuale ruolo, Denis è responsabile della gestione delle seguenti aree di business: Operations, Information Technology, Global Realty Services, Business Continuity e Product, PMO & Business Support.

Denis è entrato in State Street nel marzo 2000  nella funzione Corporate Audit, lavorando a Boston, Londra, Francoforte e Monaco. È stato successivamente nominato head of Internal Audit di State Street Bank GmbH, con responsabilità per Germania, Austria, Italia, Svizzera e per l’ufficio di State Street a Parigi. Ha iniziato la sua carriera in KPMG International come Senior Auditor.

Denis ha conseguito un MBA presso la Suffolk University di Boston ed è  membro dell’ Institute of International Auditors e del Chartered Financial Analysts (CFA®) Institute.

State Street Global Services Ltd. – Sede secondaria di Milano
 

Marco Fusco
Senior Managing Director

Marco Fusco è senior managing director e chairman di State Street Global Advisors in Francia ed è responsabile di State Street Global Advisors (SSGA) - Southern Europe. Inoltre, è un membro del senior leadership team di SSGA e dell’ executive management team europeo.

Marco ha contribuito all’apertura della sede di SSGA a Milano, a cui fanno capo tutte le attività di business development e client service per il mercato italiano.

Prima di entrare a far parte di SSGA, Marco è stato head of institutional advisory and distribution presso AXA Investment Managers, dove ha coordinato il team commerciale dedicato al mecato italiano. Precedentemente, è stato senior institutional sales manager presso ING Investment Managers.

Marco ha iniziato la sua carriera nel mondo della gestione degli investimenti in Paribas, dove ha lavorato nella funzione asset servicing in Lussemburgo e nel dipartimento marketing a Parigi. Ha anche contribuito all’apertura dell’ufficio di Paribas a Milano.

Marco ha conseguito una laurea in economia e commercio presso l’università di Catania, e un master in European Business presso la  Leicester University nel Regno Unito.

 

Danilo Verdecanna
Managing Director

Danilo Verdecanna è managing director di State Street Global Advisors e country manager di State Street Global Advisors in Italia.

Prima di ricoprire l’attuale ruolo, Danilo si è impegnato nello sviluppo della distribuzione wholesale in Italia e ha giocato un ruolo chiave nella promozione dei prodotti SPDR di State Street in Europa.

Danilo ha iniziato a lavorare in State Street Global Advisors nel 2007. Precedentememte è stato sales senior all’interno del canale wholesale di AXA Investment Managers, e product development manager presso AXA.

Danilo ha conseguito una laurea in economia e commercio presso l’Università di Tor Vergata a Roma e un master in economia e finanza presso la Venice International University.