Management Team

State Street Bank International GmbH - Succursale Italia

Riccardo Lamanna
Senior Vice President, Branch Head

Riccardo Lamanna è senior vice president e head of State Street Bank International GmbH - Succursale Italia. Riccardo è entrato in State Street a maggio 2010 a seguito dell’acquisizione delle attività di securities services di Intesa Sanpaolo.

Prima di approdare in State Street, dal 2006  Riccardo è stato Head of Transaction Services presso Intesa Sanpaolo. Durante la sua permanenza in Intesa Sanpaolo ha cooperato con Monte Titoli, Banca d’Italia e Borsa Italiana alla creazione del Securities Settlement Systems italiano, Express II.

Precedentemente è stato  responsabile delle funzioni di Back Office e Middle Office di Banca IMI e Product Manager per Multi Direct Custody e Clearing di Banque Paribas.

Riccardo ha iniziato la sua carriera in JP Morgan nel 1991 lavorando a Milano, Londra e Parigi all’interno della funzione Operations sia delle attività proprietarie della banca che dei servizi di custodia e clearing per terze parti clienti.

Riccardo ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano.

Denis Dollaku
Senior Vice President, General Manager

Denis Dollaku è senior vice president e general manager di State Street Bank International GmbH - Succursale Italia. Nell’attuale ruolo, Denis è responsabile della gestione delle seguenti aree di business: Operations, Information Technology, Global Realty Services, Business Continuity e Product, PMO & Business Support.

Denis è entrato in State Street nel marzo 2000  nella funzione Corporate Audit, lavorando a Boston, Londra, Francoforte e Monaco. È stato successivamente nominato head of Internal Audit di State Street Bank GmbH, con responsabilità per Germania, Austria, Italia, Svizzera e per l’ufficio di State Street a Parigi. Ha iniziato la sua carriera in KPMG International come Senior Auditor.

Denis ha conseguito un MBA presso la Suffolk University di Boston ed è  membro dell’ Institute of International Auditors e del Chartered Financial Analysts (CFA®) Institute.

State Street Global Services Ltd. – Sede secondaria di Milano

 

Danilo Verdecanna
Managing Director

Danilo Verdecanna è managing director di State Street Global Advisors e country manager di State Street Global Advisors in Italia.

Prima di ricoprire l’attuale ruolo, Danilo si è impegnato nello sviluppo della distribuzione wholesale in Italia e ha giocato un ruolo chiave nella promozione dei prodotti SPDR di State Street in Europa.

Danilo ha iniziato a lavorare in State Street Global Advisors nel 2007. Precedentememte è stato sales senior all’interno del canale wholesale di AXA Investment Managers, e product development manager presso AXA.

Danilo ha conseguito una laurea in economia e commercio presso l’Università di Tor Vergata a Roma e un master in economia e finanza presso la Venice International University.